9° Campionato Italiano a Squadre

Erano ben 26 le squadre che, in quel di FOLGARIA, lontano dalla calura estiva della pianura, si sono affrontante nel 9° CAMPIONATO ITALIANO PFGOLF A SQUADRE.

La gara svoltasi su 2 giorni con 2 formule diverse ha visto trionfare la squadra di BANCA GENERALI, capitanata dall’Olimpionico GIORGIO BREDA e formata da LUIGI COSCIANI CUNICO e MARCO ELLERO.

I golfisti del LEONE di TRIESTE, hanno anche “bissato”  il titolo già ottenuto nel 2019 (nel 2020 il titolo non è stato assegnato , ndr COVID).

Se il risultato del 2019 era arrivato sul filo di lana con contestazioni, risultate poi corrette, nel 2021 gli atleti hanno premuto sull\’acceleratore, eventuali possibili contestazioni ma soprattutto dimostrando la propria forza, dando ben 15 punti di distacco ai, comunque valorosi golfisti di BANCA MEDIOLANUM , CUTTI DIEGO e PASSERINI G.LUCA giunti al 2° posto.

Terza classificata a soli 2 punti, la squadra di ALLIANZ BANK formata da FRESIA MASSIMO e TRINCHERO DAVIDE.

Timidamente impauriti da SUDTIROLBANK che nella seconda giornata ha piazzato ANGELO ABBA’ al secondo posto nella gara individuale, la squadra di BANCA GENERALI si propone anche per il prossimo la squadra da battere.

Altra grande notizia in casa “BANCA GENERALI”: il triatleta ANTONIO ZARBA, al PAR 3 della buca 4 del campo di FOLGARIA con un colpo magistrale, ha ottenuto una stupenda “hole in one“, coronando una giornata golfistica di altissimo livello.

Lo speck, i canederli e il buon vino hanno chiuso le ostilità della competizione.